MANIGLIONI ANTIPANICO PORTE REI:
Che cosa prevede la normativa ?
Le porte tagliafuoco sono caratterizzate dall’elevata resistenza al fuoco, in caso di incendio.
Sono considerati dispositivi di sicurezza passiva, efficienti e affidabili per fronteggiare situazioni di emergenza, come una combustione improvvisa.
Riducono la diffusione di fiamme e fumo tra compartimenti, permettendo un’uscita sicura dall’edificio.
Esistono varie tipologie di porte tagliafuoco che si distinguono l’una dall’altra a seconda della classe di resistenza al fuoco.
Ci sono porte REI 60, REI 90 e REI 120, le più utilizzate.
L’acronimo REI indica il grado di: Resistenza al fuoco, Ermeticità per il passaggio di fumi e gas, Isolamento tra i locali interessati. Il numero segnalato, indica il tempo di resistenza della porta stessa. Nel caso delle porte REI 120, il valore corrisponde a 120 minuti.
Le porte tagliafuoco sono coibentate all’interno con materiale isolante e rispettano la normativa vigente in materia di sicurezza. Sono di facile apertura grazie al maniglione antipanico oppure alle maniglie certificate che possono essere montate.
All’interno della gamma di prodotti, forniamo, installiamo e rilasciamo manutenzione
certificata di porte tagliafuoco in ambito alberghiero.
Porte a battenti tagliafuoco REI 60 o 120
Una o due ante. Ottime per garantire l’isolamento ignifugo, acustico e termico. Certificate in base alle norme in corso di validità con posa con zanche, con tasselli e su parete in cartongesso.
Porte tagliafuoco vetrate
Ci sono delle versioni di porte REI realizzate con tubolari di acciaio e vetro antincendio, disponibili in diversi spessori. Le porte tagliafuoco vetrate sono utilizzate prevalentemente negli ospedali, case di riposo, scuole, musei, teatri, aeroporti.
Porte tagliafuoco scorrevoli REI 120
A una o due ante con possibilità di inserire la porta pedonale.
Serrande saliscendi tagliafuoco per passavivande
Sicurezza garantita per la tua attività di ristorazione.
Forniamo e installiamo serrande saliscendi tagliafuoco a protezione della zona passavivande.
Il sistema che in caso di incendio, grazie ad un meccanismo che prevede al suo interno un sistema di fermo di bloccaggio, al raggiungimento di una certa soglia di temperatura libera la serranda REI che scende in posizione di chiusura.
Offriamo nel nostro pacchetto anche il servizio di manutenzione e assistenza tecnica.
Manutenzione (vedi pagina dedicata)
Per le porte tagliafuoco è prevista una manutenzione obbligatoria
con Cadenza Semestrale (due volte l’anno).
Assicurati di installare il modello di porta più adatto alle tue esigenze.
Contattaci per un preventivo, saremo felici di aiutarti nella tua scelta.
I Portoni REI chiudono generalmente grandi fori di muri di compartimentazione al fuoco in magazzini industriali, fabbriche, parcheggi pubblici, centri commerciali, padiglioni di fiere dai quali devono passare attrezzature, muletti o mezzi di trasporto ingombranti.
Sono anche usati in formati più piccoli e al posto di normali porte REI incernierate perché l’ingombro delle ante con apertura a scorrere è inferiore.
La nostra Azienda offre ai propri clienti un servizio esclusivo di manutenzione e assistenza periodica su tutti gli impianti antincendio installati, con l’obiettivo di garantire la loro perfetta affidabilità ed efficienza e dunque la totale copertura e la piena sicurezza delle aree e degli ambienti presidiati.
Il nostro sistema di Services è caratterizzato da una serie di offerte, tutte personalizzabili, che vanno dalla “Manutenzione ordinaria e programmata”, a formule ben più articolate come il “Global Service” e il “Global Service Integrato”, volte a soddisfare le singole esigenze dei clienti attraverso un servizio totale, in grado di garantire l’ordinaria e straordinaria manutenzione di impianti ed equipaggiamenti come il loro adeguamento,delle relative normative di riferimento.