©CSGA Centro Sicurezza "Antincendio e Sicurezza"
         ©CSGA Centro Sicurezza                                                                                                                     "Antincendio e Sicurezza"                                                                                                                           
Carrello

"PROGETTO REP SULLA BUONA STRADA"

PROGETTO REP
UTILIZZO POLVERI DI ESTINTORI ESAUSTE
Utilizzo_Polveri_Estintori_Sulla_buona_s[...]
Documento Adobe Acrobat [3.8 MB]

                         L'INNOVATIVA PER UN ASFALTO DI QUALITÀ        

rep

Di fronte alla necessità di asfaltare una strada, un vialetto, un'area parcheggio o una qualsivoglia zona, la priorità assoluta è la ricerca della massima qualità, con un occhio sempre attento ai costi. L'invenzione di Cadi F.lli Milasi Srl,si propone di incontrare tutte le esigenze dell'utente grazie ad un prodotto rivoluzionario, figlio di lunghe e attente analisi, ricerche e sperimentazioni che rientrano sotto il cosiddetto "PROGETTO REP: RECUPERO ESTINGUENTE POLVERE"

IL PRODOTTO

Conglomerato bituminoso, una definizione complessa per parlare di ciò che è a portata di mano di ognuno di noi, ogni giorno. Il conglomerato bituminoso è un agglomerato artificiale costituito da una miscela di aggregati (materiali rocciosi) e un legante di tipo bituminoso (come il catrame, l'asfalto e la pece di catrame), ovvero l'odierno materiale da costruzione utilizzato per la pavimentazione stradale, impropriamente indicato come "asfalto".

L'innovazione del nostro prodotto consiste nell'utilizzo della polvere esausta/scaduta proveniente dal settore antincendio per la realizzazione del conglomerato, MANTENENDO ASSOLUTAMENTE INALTERATE LE PRESTAZIONI E ABBATTENDO NOTEVOLMENTE I COSTI.

UN PRODOTTO AMICO DELL'AMBIENTE

Grande qualità, risparmio e rispetto per l'ambiente sono i punti di forza che caratterizzano il nostro prodotto.

L'Ambiente e Lo Sviluppo Sostenibile

Oggi, le polveri esauste/scadute provengono dalle cave e devono essere smaltite in cava, contribuendo ad impoverire il territorio e le risorse naturali; d'altro canto, nel settore della produzione del conglomerato bituminoso, anche il Filler proviene dalle cave.

C.A.D.I. ha dimostrato che il Filler può essere sostituito dalla polvere estinguente esausta/scaduta, mantenendo inalterate le prestazioni del conglomerato bituminoso.

Tale sostituzione permette di ridurre il danno ambientale associato alla produzione di conglomerato bituminoso, migliorare il ciclo di vita del conglomerato e dell'attività di manutenzione estintori e di ridurre l'energia incorporata nei due materiali (polvere estinguente e conglomerato bituminoso).

LA POLVERE ESTINGUENTE

Il recupero dell'estinguente come materiale da utilizzare al posto del Filler tradizionale naturale, peraltro carente in Calabria, e la definizione di un nuovo servizio e di nuovi prodotti hanno ricadute economiche ed ambientali rilevanti discendenti dalla eliminazione/limitazione del problema dello smaltimento e al contempo dalla creazione di prodotti/processi che non intacchino significativamente il patrimonio di risorse esistenti così come è voluto dal principio dello sviluppo sostenibile.

Desiderate Maggiori Informazioni Contattaci

Tel.+39 0583/641322 Fax +39 0583/1801773

email csgafire@gmail.com

I nostri orari di apertura

Lunedì - Venerdì09:00 - 13:00
15:00 - 18:00
Per Urgenze e Necessità fuori dagli Orari Indicati Puoi Contattarci al N.0583/1807863.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
©CSGA Centro Sicurezza Srl Via Pontardeto N.29 55036 Pieve Fosciana (LU) Tel.0583/641322-Fax. 0583/1801773 Azienda Certificata TUV THURINGER ISO 9001:2015 C.F/P.Iva 02518310467 Azienda Certificata F.GAS 303/2008 - 304/2008- DPR.37/2008